Masterclass di Tecnico del Suono a Londra nel "Real World Studios" tenuto da Marco Migliari

Il Sud Studio Digital Sound in collaborazione con Suoni e Rumori Associazione Culturale Musicale è lieta di poter annunciare la nuova "Masterclass di Tecnico del Suono" negli studi della Real World. con Marco Migliari.

Real World Studios ideato da Peter Gabriel è di sicuro tra i migliori e suggestivi studi di registrazione al mondo. La struttura è un vecchio mulino ad acqua di circa 200 anni, situato in uno delle più belle campagne nel Wiltshire, facilmente raggiungibile da Londra. Lo Studio dispone di confortevoli sistemazioni in stile cottage camere con uno chef in house .
Il cuore delle Real World Studios è la Big Room, allestita con un SSL XL 9080 Serie K.

Clienti noti di Real World includono Beyoncé, Jay Z, Kanye West, Sir Tom Jones, Elbow, Laura Marling, Marina and the Diamonds, Take That, Stereophonics, Portishead, Robert Plant, Rudimental, Young Guns, Van Morrison, Crowded House, Loreena McKennit, Sinead O'Connor, Patrick Wolf, Vanessa Carlton, The Pretenders, Portico Quartet, Goldfrapp, Travis, The Wanted, The Noisettes, Goldfrapp, Ludovico Einaudi, New Order, Paul Simon, Tracey Chapman e Massive Attack. A tenere questa Master Class sarà Marco Migliari.


Marco Migliari è un producer, mixer, engineer, mastering engineer che ha iniziato la sua carriera in Italia negli anni '80 per poi spostarsi definitivamente in UK a metà degli anni '90 presso i Real World Studios, prima come assistant engineer, poi in qualità di staff engineer ed infine come senior engineer and technical manager.

Nel 2008 ha fondato Green Room Studios all'interno del complesso mondo reale, dove ha lavorato alla colonna sonora per Xbox kolossal 'Halo 4' con il produttore Neil Davidge (Massive Attack). Durante la sua carriera come produttore, mixer, ingegnere, mastering engineer e consulente tecnico, Marco ha lavorato con The Beautiful South, Black Grape, The Cooper Temple Clause, Trevor Horn, Crowded House, Deep Purple, Genesis, Gomez, James, Massive Attack , New Order, Midge Ure, Stereophonics, Van Morrison e molti altri.

L'opportunità in oggetto permetterà quindi ai partecipanti della Masterclass di confrontarsi con un producer-engineer d'eccezione, proveniente dal mercato inglese e da uno degli studi più acclamati del mondo ma, viste le sue origini, in lingua italiana!

Programma Master Class

Giorno 1
Tour dello studio
uso della sala riprese e sala regia
Montaggio degli strumenti della band,
scelta degi spazi e del percorso di registrazione

Attrezzatura dello studio e scelte di registrazioni disponibili
Registrazione Analogica (Opzionale*)
Come supervisionare una sessione di registrazione
La console analogica SSL
Pausa pranzo
Registrare la band
scelta delle takes
Sovraincisioni strumentali
Produrre tracce vocali professionali
Pausa cena
Controllo del mix
Giorno 2
Impostare un mix analogico
scelta degli effetti e degli outboard
il monitoring di una sessione di mix
Usare le automazioni della console
Iniziare un mix
Pausa Pranzo
Avanzamento e rifinitura del mix
Ascolto critico e riflessioni oggettive
prendere appunti
Ricezione dell'approvazione
esportazione del mix
esportazione mix analogici (opzionale*)
Pausa cena
creazione di Stem e versioni alternative
recall del mix

Saluti e fine della masterclass

STRUTTURA MASTER CLASS Lo Stage si effettuerà nei giorni 27 e 28 Novembre 2015, i costi di Volo, Vitto e Alloggio sono compresi nel costo totale del corso. (non sono previsti i costi di trasporti pubblici ed extra durante la permanenza negli studi). Il numero massimo di partecipanti è di 12, la composizione della classe avverrà seguendo l'ordine prioritario delle domande d'iscrizione che perverranno da parte di corsisti che hanno partecipato in passato ai corsi audio organizzati dalla Sud Studio Digital Sound. I primi sei iscritti al corso, avranno alloggio nelle camere della Real World Studio, gli altri in B&B convenzionati nelle vicinanze dello studio.

FINALITA DEL CORSO L'obiettivo del corso e` la trasmissione di conoscenze specifiche e concretamente trasferibili nel campo della produzione audio, nonche´ alle varie fasi di pre-produzione, produzione e post-produzione correlate. La possibilità di produrre un progetto musicale, dal cablaggio della Band , al Mastering negli Studi della Real World con la professionalità ed esperienza di Marco Migliari, rende questa Master class davvero speciale. Formare allievi in grado di realizzare e curare un intero progetto discografico usufruendo delle più moderne tecnologie

Per info e Prenotazioni : info@sudstudio.it - Tel 3388974756.