Sud Studio Digital Sound Corso di Tecnico del Suono Full e Individuale Sud Studio Digital Sound, in collaborazione con l'Associazione Culturale Musicale "Suoni e Rumori", apre le iscrizioni al terzo "Corso di Tecnico del Suono".

Finalità del corso L'obiettivo del corso e` la trasmissione di conoscenze specifiche e concretamente trasferibili nel campo della produzione audio, nonche´ alle varie fasi di pre-produzione, produzione e post-produzione correlate. La possibilità di produrre un progetto musicale, dal cablaggio della Band , al Mastering negli Studi della Real World con la professionalità ed esperienza di Marco Migliari, rende questa Master class davvero speciale. Formare allievi in grado di realizzare e curare un intero progetto discografico usufruendo delle più moderne tecnologie

Finalità del corso: Full L'obiettivo del corso è la trasmissione di conoscenze specifiche e concretamente trasferibili nel campo della produzione audio, con l'ausilio di Hard Disk Recording e Sequencers integrati MIDI e audio, nonché alle varie fasi di pre-produzione, produzione e post-produzione correlate. Formare allievi in grado di realizzare e curare un intero progetto discografico usufruendo delle più moderne tecnologie presenti sul mercato, e di gestire la diffusione del suono in un qualsiasi contesto live, sia in una grande area che in un teatro. Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono intraprendere la carriera del produttore e tecnico del suono, dj , musicisti o semplici appassionati possono frequentare il corso, senza limiti di età.

Struttura del corso Durata: 80 ore. Inizio : Aprile 2016 Numero minimo iscritti 6, numero massimo 12

Modalità di frequenza: Lezioni collettive si svolgeranno principalmente durante i fine settimana dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:00 alle ore 19:00 (indicativamente dal venerdi a domenica) presso la sede del Sud Studio Digital Sound- Vadue di Carolei (CS).

Esercitazioni individuali in studio di registrazione o in esterna presso teatri o magazzini attrezzati. I gruppi di lavoro, assistiti da un docente, si esercitano realizzando sia una serie di produzioni audio musicali complete (dalla registrazione al supporto finale) , in esterna verrà simulato un evento live con band a seguito.
La frequenza al corso è obbligatoria. Le eventuali assenze dovranno essere giustificate e non potranno comunque superare il 25% delle ore programmate, pena la non assegnazione della certificazione di frequenza da parte del Sud Studio Digital Sound .

Per info e Prenotazioni : info@sudstudio.it - Tel 3388974756.